Associazione Ad Gentes Equo Solidale dal 1994!

BOTTEGHE DEL COMMERCIO EQUO

A Pavia e Binasco i volontari si danno da fare...

BOTTEGA DEL MONDO di PAVIA

Piazza Duomo, 22

Tel 0382 25243 - mail: adgentes @tiscali.it

Scopri di più

 

BOTTEGA DEL MONDO di BINASCO

Via Matteotti, 43

Tel 02 90 09 17 30  mail: adgentesbinasco @hotmail.it

Scopri di più 

 

 

Cosa puoi trovare nelle nostre botteghe?

Non ti stupire se entrando nelle nostre Botteghe verrai inondato di profumi e sapori che ti faranno sentire dall'altro capo del Mondo infatti la grande varietà di articoli presente nelle nostre Botteghe crea un'atmosfera magica, dove sapori e colori si mescolano con il prezzo equo pagato ai produttori! 

Le nostre botteghe offrono una gran varietà di alimentari per la colazione (caffè, thè, biscotti, miele, crema di nocciole) a i pasti (riso, cous cous, quinoa, pasta, sughi, pesto, vini), ma anche prodotti di ricorrenza (confetti, pasticceria natalizia e pasquale). Inoltre troverai tanti prodotti di artigianato: dalle ceramiche ai vasi, dalla cartoleria ai giochi, dall'abbigliamento alle scarpe, dalla cosmesi alle borse. 

E non dimenticare che nella Bottega di Pavia puoi venire ad acquistare i detersivi Sfusi prodotti con ingredienti del Commercio Equo e Solidale sia già confezionati che sfusi, così potrai riempire le tue bottiglie vuote ogni volta che vuoi e riutilizzare i flaconi di plastica!

Lympha

 

Oltre ai prodotti di nostra importazione diretta, acquistiamo tutti i prodotti dalle principali Centrali di Importazione italiane, quali Ravinala, Libero Mondo, AltraQualità, Baum, Equomercato, Mondo Solidale. Ci riforniamo anche da piccole associazioni e cooperative che gestiscono un proprio progetto di importazione come Vagamondi, Terre Solidali, AIDA Onlus, Il Ponte e Namasté.

 

Abbiamo una fornitissima sezione con alimentari della Cooperativa italiana Libera Terra, che produce pasta, olio, vino e sughi sulle terre confiscate alla mafia, e per finire l’economia carceraria con i biscotti (meglio i pasticcini) della cooperativa Calimero che opera all’interno del carcere di Bergamo e la pasta senza glutine prodotta all’interno della casa circondariale di Sondrio dal Pastificio 1908.

 

Libera

 

Cosa aspetti a venire a trovarci?