Associazione Ad Gentes Equo Solidale dal 1994!

I nostri negozi

A Pavia e Binasco i volontari si danno da fare...

L'Associazione Ad Gentes ha aperto la sua prima Bottega nel 1994 a Pavia, a pochi passi dall'attuale sede dell'associazione. Da allora la Bottega è diventata un punto di incontro e di scambio e l'Associazione ha così continuato a crescere, fin quando nel 2000 alcuni soci della limitrofa città di Binasco hanno dato vita ad una seconda Bottega. 

Cosa puoi trovare nelle nostre botteghe?

Non ti stupire se entrando nelle nostre Botteghe verrai inondato di profumi e sapori che ti faranno sentire dall'altro capo del Mondo infatti la grande varietà di articoli presente nelle nostre Botteghe crea un'atmosfera magica, dove sapori e colori si mescolano con il prezzo equo pagato ai produttori! 

Le nostre botteghe offrono una gran varietà di alimentari per la colazione (caffè, thè, biscotti, miele, crema di nocciole) a i pasti (riso, cous cous, quinoa, pasta, sughi, pesto, vini), ma anche prodotti di ricorrenza (confetti, pasticceria natalizia e pasquale). Inoltre troverai tanti prodotti di artigianato: dalle ceramiche ai vasi, dalla cartoleria ai giochi, dall'abbigliamento alle scarpe, dalla cosmesi alle borse. 

E non dimenticare che nella Bottega di Pavia puoi venire ad acquistare i detersivi Sfusi prodotti con ingredienti del Commercio Equo e Solidale sia già confezionati che sfusi, così potrai riempire le tue bottiglie vuote ogni volta che vuoi e riutilizzare i flaconi di plastica!

Lympha

 

Oltre ai prodotti di nostra importazione diretta, acquistiamo tutti i prodotti dalle principali Centrali di Importazione italiane, quali Ravinala, Libero Mondo, AltraQualità, Baum, Equomercato, Mondo Solidale. Ci riforniamo anche da piccole associazioni e cooperative che gestiscono un proprio progetto di importazione come Vagamondi, Terre Solidali, AIDA Onlus, Il Ponte e Namasté.

 

Abbiamo una fornitissima sezione con alimentari della Cooperativa italiana Libera Terra, che produce pasta, olio, vino e sughi sulle terre confiscate alla mafia, e per finire l’economia carceraria con i biscotti (meglio i pasticcini) della cooperativa Calimero che opera all’interno del carcere di Bergamo e la pasta senza glutine prodotta all’interno della casa circondariale di Sondrio dal Pastificio 1908.

 

Libera

 

Cosa aspetti a venire a trovarci?

 

Accedi alla pagina dedicata alla Bottega del Mondo di Pavia: Bottega di Pavia

Accedi alla pagina dedicata alla Bottega del Mondo di Binasco: Bottega di Binasco