Associazione Ad Gentes Equo Solidale dal 1994!

Regalistica aziendale

Se volete regalare ai vostri dipendenti o soci un cesto del Commercio Equo e Solidale, potete contattarci e creeremo delle proposte ad hoc, create per andare incontro alle vostre esigenze. Regalando un cesto del Commercio Equo offrirete non solo dei prodotti di qualità, ma con un alto valore aggiunto sociale, come quello del Commercio Equo e Solidale. La nostra Associazione si occupa infatti da quasi vent'anni di promuovere lo sviluppo delle persone investendo sui loro progetti e sulle loro possibilità cercando di offrire opportunità concrete per le loro attività agricole o artigianali. Acquistando i regali presso di noi potrete aderire al principio dell sviluppo e lanciare un messaggio chiaro - soprattutto in anni di crisi economica - a chi lo riceve.

Solo per fare un esempio, abbiamo proposto cesti in paglia provenienti dal Bangladesh contenenti prodotti del Commercio Equo e delle cooperative sociali, quali:

  • Panettone al cioccolato (Commercio Equo)
  • Scorze d'arancia ricoperte di cioccolato (Commercio Equo)
  • Biscotti occhio di bue al cacao con crema al cioccolato (Commercio Equo)
  • Torrone friabile con nocciole (Commercio Equo)
  • Barretta di cioccolato (Commercio Equo)
  • Zucchero aromatizzato alla cannella (Commercio Equo)
  • Confettura di arancia e miele di Zagara (Libera Terra)
  • Salsa di pomodorini fiaschetto (Libera Terra) 
  • Olio extravergine di oliva (Libera Terra)
  • Pacco di pasta da 500g (Libera Terra)
  • Spizzichi crackers di focaccia alle olive (Commercio Equo)
  • Vino rosso Shiraz dal Sudafrica senza solfiti (Commercio Equo)

Il commercio equo e solidale è un'alternativa al commercio tradizionaleEsso è basato sul dialogo, sulla trasparenza ed il rispetto valori: aspetti che favoriscono i rapporti tra le persone. Grazie a questa attività si riescono ad avere un minor impatto sull'ambiente, condizioni di lavoro dignitose, opportunità di crescita educativa, soprattutto per le popolazioni del Sud del mondo. Il commercio equo è una proposta tangibile e concreta per dimostrare che investendo sulle economie locali è possibile favorire lo sviluppo delle persone più povere.

I prodotti di Libera Terra contraddistinguono le produzioni biologiche sulle terre liberate dalla mafie in tutta Italia e curate dalle cooperative sociali che aderiscono al progetto. Libera Terra nasce infatti con l'obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni confiscati alla criminalità organizzata per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell'ambiente e della dignità della persona. Inoltre, svolge un ruolo attivo sul territorio, coinvolgendo altri produttori che condividono gli stessi principi e promuovendo la coltivazione biologica dei terreni.

 

Siamo in grado di offrire anche regali aziendali a prezzi contenuti oppure un buono che i vostri dipendenti/soci potranno spendere nel nostro negozio.

Vi suggeriamo di contattarci per studiare insieme la proposta più adatta alle vostre tasche e al messaggio che volete lanciare.