Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte ed aggiornamenti!

Spedizione gratuita per i privati sopra i 60€

LE BOTTEGHE DEL MONDO

PAVIA

Siamo in Piazza Duomo 22.

Siamo aperti da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.

Puoi contattarci chiamando allo 0382 25243, oppure scrivendo all'indirizzo adgentes@tiscali.it

Segui la nostra pagina facebook @adgentesequosolidale per essere sempre aggiornato sui nuovi arrivi.

BINASCO

Siamo in Via Matteotti 43.

Siamo aperti dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.
Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.

Puoi contattarci chiamando in negozio allo 02 90091730, oppure scrivendo a adgentesbinasco@hotmail.it

Segui la nostra pagina facebook @adgentesequosolidalebinasco per essere sempre aggiornato sui nuovi arrivi.

VOLONTARI D'ORO

I nostri negozi sono interamente gestiti da volontari, che donano il proprio tempo alla nostra città dal 1994.

Non solo negozio però: a seconda delle competenze dei singoli, abbiamo dei veri e propri team dedicati a tante attività! Ad esempio il Direttivo: anima e guida del nostro operare, si riunisce periodicamente per programmare, decidere e affontare le tematiche concernenti la nostra Associazione. Le ragazze della notte si occupano degli arrivi delle merci e dell'esposizione dei prodotti a scaffale e vetrina. Il team mani d'oro si occupa di produrre sacchetti per bomboniere, di sistemare difetti nei prodotti tessili, di legare i cartellini delle uova di Pasqua a marchio Ad Gentes e di tutti quei lavori che possono essere fatti anche da casa. Il team eventi si occupa di organizzare e partecipare a fiere, sfilate, eventi locali per diffondere i progetti Ad Gentes.

Per entrare in famiglia contattaci alla mail che trovi nelle informazioni sulle botteghe. Vieni anche tu a cambiare il mondo.

CHE PRODOTTI TROVI NELLE NOSTRE BOTTEGHE?

Lo dice il nome stesso dei nostri negozi: ci trovi prodotti che arrivano da tutto il mondo.

Che siano alimentari o artigianali, sono tutti accomunati dal fatto di garantire ai produttori che li hanno realizzati un prezzo equo. Da parte loro i produttori garantiscono uno standard elevatissimo di qualità e una produzione rispettosa della dignità dei lavoratori e dell’ambiente.

Prodotti alimentari
Potrai trovare tutto per la colazione (caffè, thè, biscotti, miele, crema di nocciole, cioccolata, zucchero e molto altro), ingredienti per ottimi pranzi e cene (riso, cous cous, pasta, sughi, conserve, pesto, vini e molto altro) e prodotti speciali (confetti, pasticceria natalizia e pasquale).
Fra i prodotti alimentari promuoviamo anche quelli della cooperativa italiana Libera Terra, che produce sulle terre confiscate alla mafia, e biscotti e grissini della cooperativa Calimero, che opera all’interno del carcere di Bergamo.

Prodotti di artigianato
Potrai trovare ceramiche e articoli per la casa, cartoleria, giochi, bigiotteria e accessori, abbigliamento e scarpe, cosmesi e borse.

Detersivi per la casa
Potrai acquistare i detersivi prodotti con ingredienti del Commercio equo e solidale, sia confezionati che sfusi.

Oltre ai prodotti di nostra importazione diretta, acquistiamo prodotti da:
Alce Nero
AltraQualità
Cooperativa Shadilly
Equomercato
Filiere Eque Iblee
ImprontArt
La Bottega Solidale di Claudia Roveda
La Bottega Solidale di Genova
Laboratorio don Puglisi
Libera Terra
Libero Mondo
Loom
Meridiano361
Namasté
Nazca
Oxfam I Was a Sari
Il Ponte di Giaveno
Terre Solidali
Vagamondi.

In collaborazione con Rifò, siamo punto di raccolta di indumenti in lana e cachemire non più utilizzati.

BOMBONIERE E CERIMONIE SOLIDALI

Nelle Botteghe del Mondo di Pavia e Binasco potrai trovare un vasto assortimento di bomboniere e articoli per le tue cerimonie.
Possiamo proporti le bomboniere fatte a mano dagli artigiani di tutto il mondo, ma anche idee più originali come i saponi profumati. Non mancano deliziosi confetti, e le bellissime ed eleganti partecipazioni in carta di riso. E naturalmente tulle e fiorellini sempre fatti a mano per colorare le tue feste più belle.

Da noi puoi scegliere una lista nozze equa e solidale, ma puoi anche decidere di rinunciare ai regali per destinare quei soldi a sostenere una famiglia in difficoltà, aiutare bimbi che non possono andare a scuola, comprare un telaio a un artigiano.

E se vuoi essere ancora più equosolidale, potremo anche darti i contatti giusti per un abito da sposa equo e solidale, o un viaggio di nozze etico.

Vieni in negozio negli orari di apertura, oppure prendi un appuntamento su misura per te, anche in orario extra negozio. Basta mandare una mail alla nostra Bottega del Mondo più vicina a te.

REGALI AZIENDALI E DI GRUPPO

Regalare un cesto del commercio equo e solidale significa offrire non solo dei prodotti di qualità, ma con un alto valore sociale aggiunto.
Acquistando i regali presso di noi potrai aderire al principio dello sviluppo e lanciare un messaggio chiaro a chi lo riceve: il lavoro non è solo profitto, ma un investimento sulle persone, sui loro progetti e sulle loro potenzialità.

Potrai scegliere i regali aziendali in una vasta gamma di prodotti e prezzi, oppure regalare ai tuoi dipendenti/soci un buono che potranno spendere nel nostro negozio.

Contattaci per studiare insieme la proposta più adatta alle tue tasche e al messaggio che vuoi lanciare.

GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE

La nostra relazione con i gruppi di acquisto solidale (G.A.S.) è sempre stata di condivisione di intenti e di obiettivi e non solo meramente commerciale.

Da anni sostengono noi e i progetti che seguiamo e abbiamo visto un costante aumento di interesse nei confronti dei nostri prodotti. Insieme ai G.A.S. sappiamo che l’acquisto non è solo di un bene, di un oggetto ma di una relazione, di una vicinanza di ideali.

Ci sono stati diversi momenti di approfondimento che hanno visto la partecipazione dei G.A.S. locali: le sfilate annuali della nostra collezione di capi in lana di alpaca, gli incontri con i produttori in bottega, il racconto dei progetti durante le serate on-line della 'bottega sul sofà' durante la pandemia.

Vogliamo allargare il nostro abbraccio ai G.A.S. invitandoli a conoscere la nostra associazione attraverso il sito oppure ad incontrarci virtualmente per raccontare chi siamo e cosa facciamo. Possiamo rifornire i G.A.S. a livello nazionale per tutti i prodotti presenti sul sito con ordini e consegne concordate, mentre per i G.A.S. di Pavia e provincia possiamo rifornire anche i prodotti alimentari, sia stagionali che non, presenti in bottega.