Anche per la Pasqua 2026 offriremo un uovo di Pasqua eccellente: un lavoro lungo anni, un'impegno costante che non si ferma mai.
Scopri come il nostro progetto garantisce una filiera etica di qualità che fa bene a tutti, anche al Pianeta.
Dare sostegno e continuità ai produttori ed essere trasparenti con i consumatori: sono i principi su cui si fonda dal 1998 il nostro progetto per la Pasqua.
Da allora abbiamo coinvolto un numero crescente di artigiani e incrementato la varietà e qualità dei prodotti.
Oggi collaboriamo direttamente con tre dei cinque gruppi artigiani coinvolti. Per i due che non seguiamo in prima persona, ci affidiamo a intermediari seri.
E anche la filiera italiana di trasformazione della fava di cacao e del semilavorato è composta da realtà d’eccellenza.
Era il 2008 quando è nata l'idea di conciliare la necessità di una confezione eco-friendly con un nascente gruppo di artigiane in Sri Lanka che a causa dello Tsunami avevano perso famiglia e lavoro. Partiti dall'idea di offrire una confezione riutilizzabile, abbiamo inventato un uovo di cioccolato sostenibile in tutte le sue componenti e che dà lavoro a tantissimi artigiani. È nato così un uovo buono, equo e solidale.
Le componenti dell'Arcobaluovo e della gamma di ovetti e figure sono state scelte accuratamente per ridurre al minimo l'impatto ambientale.
Abbiamo scelto materiali riutilizzabili ove possibile, mentre dove non era possibile abbiamo scelto sacchetti e incarti compostabili o riciclabili.
Perchè ci sta a cuore il Pianeta.
Le uova Ad Gentes sono distribuite a livello nazionale da decine di Botteghe del Mondo: migliaia di uova – tonnellate di fave di cacao – vendute in tutta Italia che permettono di sostenere la rete ChocoFair e i progetti correlati in Costa d'Avorio.
Per ogni uovo venduto Ad Gentes destina da sempre 5 centesimi a un fondo per lo sviluppo del progetto e il sostegno del lavoro nelle piantagioni.
Inoltre da marzo 2020 sosteniamo il progetto della Caritas Diocesana di Pavia, donando centinaia di prodotti ai bambini e ai ragazzi che vivono nelle famiglie che Caritas sostiene.