Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte ed aggiornamenti!

Spedizione gratuita per i privati sopra i 60€

DI RETI, PROGETTI E UOVA DI PASQUA



Perchè questa pagina è attiva anche fuori stagione?

Perchè per proporre un uovo di Pasqua eccellente ci lavoriamo tutto l'anno: un'impegno costante che non si ferma mai.

Scopri come il nostro progetto garantisce una filiera etica di qualità che fa bene a tutti, anche al Pianeta.

LE COMPONENTI DELLE NOSTRE UOVA

CACAO, SORPRESE E FILIERE DIRETTE

Dare sostegno e continuità ai produttori ed essere trasparenti con i consumatori: sono i principi su cui si fonda dal 1998 il nostro progetto per la Pasqua.

Da allora abbiamo coinvolto un numero crescente di artigiani e incrementato la varietà e qualità dei prodotti. Oggi collaboriamo direttamente con tre dei cinque gruppi artigiani coinvolti. Per i due che non seguiamo in prima persona, ci affidiamo a intermediari seri.

E anche la filiera italiana di trasformazione della fava di cacao e del semilavorato è composta da realtà d’eccellenza.

IL PRODOTTO DI PUNTA

L'ARCOBALUOVO

Era il 2008 quando è nata l'idea di conciliare la necessità di una confezione eco-friendly con un nascente gruppo di artigiane in Sri Lanka che a causa dello Tsunami avevano perso famiglia e lavoro.

Partiti dall'idea di offrire una confezione riutilizzabile, abbiamo inventato un uovo di cioccolato sostenibile in tutte le sue componenti e che dà lavoro a tantissimi artigiani.

È nato così un uovo buono, equo e solidale.

L'ATTENZIONE PER L'AMBIENTE

Le componenti dell'Arcobaluovo e della gamma di ovetti e figure sono state scelte accuratamente per ridurre al minimo l'impatto ambientale.

Abbiamo scelto materiali riutilizzabili ove possibile, mentre dove non era possibile abbiamo scelto sacchetti e incarti compostabili o riciclabili.

Perchè ci sta a cuore il Pianeta.

AD OGNI CAMPAGNA PASQUALE, UN PROGETTO SOSTENUTO

Le uova Ad Gentes sono distribuite a livello nazionale da decine di Botteghe del Mondo: migliaia di uova – tonnellate di fave di cacao – vendute in tutta Italia che permettono di sostenere la rete ChocoFair e i progetti correlati in Costa d'Avorio.

Per ogni uovo venduto Ad Gentes destina da sempre 5 centesimi a un fondo per lo sviluppo del progetto e il sostegno del lavoro nelle piantagioni.

Inoltre da marzo 2020 sosteniamo il progetto della Caritas Diocesana di Pavia, donando centinaia di prodotti ai bambini e ai ragazzi che vivono nelle famiglie che Caritas sostiene.

VUOI COLLABORARE CON NOI?

Dopo ogni Pasqua ricominciamo subito a lavorare per preparare la Pasqua successiva.

Ci troverete sempre pronti a fornirvi informazioni sul progetto e inviarvi il catalogo dei prodotti che proponiamo, a formulare offerte o concordare personalizzazioni.

Non esitate a contattarci in qualsiasi mese dell'anno, avremo così il tempo per studiare il prodotto migliore per le vostre esigenze. Da parte nostra saremo felici di collaborare con tutti coloro che vorranno sostenere il progetto.