Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte ed aggiornamenti!

Spedizione gratuita sopra i 50€

PERCHE' UN DIARIO?

Per parlarvi di noi, raccontarvi le esperienze che organizziamo, quelle a cui partecipiamo. Le gioie della nostra attività di volontari e le difficoltà che incontriamo lungo il nostro cammino.

ARIA DI RINNOVO

15 luglio 2022

Le giacenze di magazzino dei saponi Palam sono davvero basse, cosa è successo?

In questi mesi stiamo lavorando con gli artigiani indiani ed il tecnico per rinnovare la ricetta dei saponi Palam e renderla ancor più naturale, inserire nuove fragranze e adeguare la formula ad una recente normativa europea entrata in vigore lo scorso marzo.

È stato un lavoro di studio più lungo del previsto, che tuttavia si è concluso in questi giorni: stiamo attendendo i nuovi campioni! Vogliamo essere ottimisti e pensare che a breve potremo far partire la produzione e darvi una data prevista di arrivo merce.

Sappiamo che stare senza saponi Palam in bottega è problematico ma ci auguriamo che non appena i saponi saranno nuovamente disponibili potrete sostenere ancora il progetto Palam.

UNO ZAINO PER LA MARATONA DLES DOLOMITES

3 luglio 2022

Tessere lo zaino per la Maratona Dles Dolomites 2022 è stato un grande onore, oltre che un momento importante di risalita dopo il Covid-19, che in Sri Lanka ha avuto un impatto sociale ed economico notevolmente grave.

Era il luglio 2021 quando Rita dell'Associazione Gruppi Insieme si può di Belluno, con l'entusiasmo contagioso che la caratterizza, ci ha chiesto se potevamo occuparci della creazione di 10000 sacche per la Maratona. Subito abbiamo pensato alle donne di Selyn e alla grande opportunità che potevamo dare loro.

E' stata una sfida sin dall'inizio per le artigiane: tessere migliaia di metri di tela, tingere a mano il logo sulle sacche, cucirle una per una. Ma è stata una gioia portare a termine il lavoro nei tempi richiesti, nonostante tutte le difficoltà incontrate, prima fra tutte le continue chiusure per Covid-19.

Vedere le sacche alle spalle dei partecipanti è stato emozionante: sapere che ogni sacca che entrerà nelle loro case è frutto di un lavoro sostenibile lo è stato ancor di più.

PEOPLE, PLANET, PROFIT

18 giugno 2022

Tre temi che ci stanno a cuore e a cui abbiamo dedicato tre giorni speciali trascorsi con Selyna Peiris, direttrice, e Waruna Wasala, responsabile commerciale di Selyn, gli artigiani dallo Sri Lanka ospiti a Pavia in questi giorni.

Per noi e i nostri volontari è stato un momento rigenerante. E... abbiamo lavorato tanto, vedrete presto tante novità!

Il link rimanda al video dell'evento tenutosi a Pavia dal titolo 'Artigianale, femminile, sostenibile: dallo Sri Lanka, le storie di un lavoro possibile' con la presenza dei due ospiti.