Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte ed aggiornamenti!

Spedizione gratuita per i privati sopra i 60€
CAPPELLO BASURA ORECCHIE BIMBO

CAPPELLO BASURA ORECCHIE BIMBO

COLLO LILLA BIMBO

COLLO LILLA BIMBO

CAPPELLO BASURA BIMBO

23,00 €
Disponibilita': Disponibile
Solo 2 rimasto/i
CODICE
AGA05A000618A

Cappello in morbida lana di alpaca creato interamente a mano con lavorazione ai ferri.

Composizione 100% lana di alpaca.

La misura ridotta lo rende adatto ad essere usato dai bambini.

Colore: diverse gradazioni di colore in stile basura. 

La linea "basura" - termine spagnolo che significa "immondizia" – è creata con i fili di scarto dell’intera produzione. Nascono così capi coloratissimi i cui abbinamenti di colore sono decisi dalle artigiane in base ai gomitoli a disposizione nelle case o negli atelier. Le artigiane dell’Associazione Asarbolsem hanno ideato questa linea zerowaste all’inizio degli anni Novanta con lo scopo di recuperare fili che altrimenti andrebbero buttati.

In caso di preferenza nella gamma di colore e di misura, vi suggeriamo di mettervi in contatto con noi via email o WhatsApp prima di concludere l’ordine.

Il filato che si ricava dal vello dell`alpaca è considerato di pregio. É noto per la sua morbidezza al tatto che lo rende piacevolmente soffice, ma anche per la leggerezza, la finezza, la lucentezza, le caratteristiche termiche e la resistenza delle sue fibre. É ben tollerata dalla pelle: anche in caso di contatto diretto non causa prurito. I capi realizzati con il filato di alpaca ti terranno piacevolmente caldo durante i mesi invernali.

Consigli di manutenzione: lavare a mano con acqua fredda e detersivo delicato, stirare a temperatura minima con panno a contatto, asciugare orizzontalmente, riporre in armadio con antitarme e usare all`infinito!

Le foto hanno il solo scopo di mostrare le diverse colorazioni disponibili: l`ordine di quantita` pari a 1 è inteso per singolo pezzo. 

Prodotto equosolidale fatto in Bolivia dalle artigiane di Asarbolsem di cui potete leggere la scheda produttore su questo sito.

Maggiori Informazioni
Artigiani ASARBOLSEM (BOLIVIA)
CODICE AGA05A000618A