Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte ed aggiornamenti!

Spedizione gratuita per i privati sopra i 60€
GUANTI NERO TRAFFICO

GUANTI NERO TRAFFICO

GUANTI BASURA CAPPUCCIO

30,00 €
Disponibilita': Disponibile
Solo 29 rimasto/i
CODICE
AGA04A000118A

Guanti in morbida lana di alpaca con mezze dite e cappuccio che può essere tenuto aperto o chiuso. Creato interamente a mano con lavorazione ai ferri.

Composizione 100% lana di alpaca.

Colore: diverse gradazioni di colore in stile basura. 

Perché si chiama "basura", un termine spagnolo che significa "immondizia"? È una linea creata con i fili di scarto dell`intera produzione, fili che altrimenti verrebbero buttati nell`immondizia. L’associazione Asarbolsem impiega da sempre questi fili traendone vantaggio in termini di risparmio di risorse: è così che nacque la linea di punta della nostra collezione, quel millerighe colorato che rende il nostro inverno meno grigio.

Hai capito che non sarà facile spedirti il colore che si avvicina ai tuoi gusti? Mandaci un WhatsApp o una mail e dicci che tipo sei. Sceglieremo (insieme!) il colore giusto per te. E la taglia? Anche per quella ci serve il tuo aiuto: la tua mano è piccola, media o grande? 

Il filato che si ricava dal vello dell’alpaca è considerato di pregio. È noto per la sua morbidezza al tatto che lo rende piacevolmente soffice, ma anche per la leggerezza, la finezza, la lucentezza, le caratteristiche termiche e la resistenza delle sue fibre. È ben tollerata dalla pelle: anche in caso di contatto diretto non causa prurito. I capi realizzati con il filato di alpaca ti terranno piacevolmente caldo durante i mesi invernali.

Consigli di manutenzione: lavare a mano con acqua fredda e detersivo delicato, stirare a temperatura minima con panno a contatto, asciugare orizzontalmente, riporre in armadio con antitarme e usare all’infinito!

Le foto hanno il solo scopo di mostrare le diverse colorazioni disponibili: l’ordine di quantità pari a 1 è inteso per singolo pezzo. 

Prodotto equosolidale fatto in Bolivia dalle artigiane di Asarbolsem di cui potete leggere la scheda produttore su questo sito.

Maggiori Informazioni
Artigiani ASARBOLSEM (BOLIVIA)
CODICE AGA04A000118A