Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte ed aggiornamenti!

Spedizione gratuita per i privati sopra i 60€

CI STA A CUORE IL PIANETA

UN UOVO DI PASQUA SOSTENIBILE

Era il 2008 quando ci siamo inventati l'uovo di Pasqua con la confezione in cotone, la sorpresa in legno e il cioccolato equosolidale: il coloratissimo Arcobaluovo®. Volevamo dare un segnale forte inventando un prodotto equo, solidale e buono per il Pianeta.

Da allora abbiamo continuato a migliorare le componenti del progetto pasquale. Abbiamo scoperto e testato una carta accoppiata a mater-bi® compostabile che sostituisce l'involucro in plastica.

E non contenti, ci siamo messi in testa di trovare un'alternativa anche al bicchierino in plastica che regge l'Arcobaluovo®: è nato così un prodotto fatto con un materiale innovativo bio-based nato dai fondi di caffè riciclati e una miscela di biopolimeri, prodotto in Italia in ogni sua fase grazie al progetto Coffeefrom della coop. Il Giardinone. Bello da vedere, riutilizzabile, con basso impatto ambientale, da filiera sociale e con la preziosa contaminazione di un mondo produttivo che guarda alla sostenibilità.

SEMBRA PLASTICA MA NON E'

L'intera gamma di ovetti e figure è confezionata in bustine trasparenti biodegradabili e compostabili in polpa di cellulosa derivata dagli scarti di lavorazione delle piante con una ricrescita veloce.

Una scelta green che vuole ridurre l'utilizzo di plastica.

LO SPAGO IN FIBRA NATURALE

La scelta di impiegare spaghi in juta e nastri in raffia di carta è certamente unica e controcorrente.

Da un lato vuole aumentare le possibilità di lavoro per gruppi artigiani che vivono in Thailandia e sull'Isola di Bali.

Dall’altro è un impegno ad impiegare fibre naturali e non sintetiche.

Questo richiede una legatura manuale di spago e cartellino, ma i nostri volontari non si fanno spaventare: abbiamo tagliato oltre 18000 spaghi. Per legarli al rispettivo cartellino sono state necessarie 10 settimane di lavoro da parte di 18 volontari.

LA TRASPARENZA SULLA CARTA

Sui nostri cartellini trovate tutto. Per testimoniare la grande progettualità che non sempre si vede, per spiegare la filiera controllata e la scelta di imballaggi riutilizzabili o sostenibili.

La trasparenza per noi è tutto!

E sapete come lo facciamo? Scegliendo la carta su tutte le nostre linee di prodotto.